2003 - 2024
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA  ITALIA
2003 - 2023
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
+39 0565.256981
info@spettacolitalia.it
2003 - 2023
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
+39 0565.256981
info@spettacolitalia.it
2003 - 2024
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
2003 - 2024
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA  ITALIA
Vai ai contenuti
GUIDARE UNA FERRARI - Evento Team building
Vuoi organizzare un evento aziendale esclusivo ed originale per i tuoi dipendenti? Vuoi offrire qualcosa di veramente emozionante ed esclusivo? Portali a GUIDARE UNA SUPERCAR in una delle piste da competizione più famose d’Italia!! Guidare una vera e propria FERRARI o una LAMBORGHINI in pista è una delle esperienze più richieste ed ambite del momento. Un sogno di tanti che potrebbe avverarsi in compagnia di colleghi ansiosi di provare una delle auto più veloci al mondo. Spettacolitalia provvede ad organizzare l’evento dalla A alla Z pacchetto “chiavi in mano”. Ovviamente Spettacolitalia si appoggia ad organizzazioni specializzate in questo tipo di eventi per garantire un servizio di altissima qualità. GUIDARE UNA SUPERCAR in pista da competizione è un’esperienza TEAM BUILDING per unire e motivare maggiormente il proprio staff di lavoro. Una intera giornata dedicata al divertimento che può contribuire a scaricare le tensioni della quotidianità. Spettacolitalia ti informa sulla tipologia di evento ed organizza dal trasferimento fino al rientro.

FERRARI
Produttrice di automobili sportive d'alta fascia e da corsa, essendo largamente impegnata nell'automobilismo sportivo mondiale, la Ferrari è anche la più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno (F1), dove ha conquistato quindici titoli piloti e sedici costruttori, nonché una delle più vincenti nelle competizioni per vetture Sport, Prototipo, Sport Prototipo e Gran Turismo (GT) come il campionato del mondo Sportprototipi, con dodici titoli costruttori ottenuti e il campionato del mondo Endurance FIA, dove detiene quattro titoli costruttori GT e due titoli piloti GT. Si è affermata più volte in classiche Endurance quali la 24 Ore di Le Mans, la 12 Ore di Sebring e la 24 Ore di Daytona e in gare su tracciato stradale come la Targa Florio, la Mille Miglia e la Carrera Panamericana.

LAMBORGHINI
Benché sia prosaicamente frutto di un progetto imprenditoriale iniziato tempo prima, la fondazione della Lamborghini viene tradizionalmente ricondotta ad una lite, realmente accaduta, fra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini. Quest'ultimo, già affermato industriale che costruiva trattori, caldaie e condizionatori, possedeva una Ferrari 250 GT della quale non era pienamente soddisfatto. Si rivolse al Commendatore in persona per lamentare il cattivo funzionamento della trasmissione e dispensargli consigli, ma Ferrari, orgogliosamente stizzito che il cliente volesse insegnargli il mestiere, gli disse: “Che vuol saperne di auto lei che guida trattori?” Per tutta risposta Lamborghini decise di avviare in proprio la costruzione di un'automobile che fosse “perfetta anche se non particolarmente rivoluzionaria”. La Lamborghini automobili fu fondata il 7 maggio 1963 ed aveva sede in uno stabilimento appositamente costruito a Sant'Agata Bolognese. Il titolare, che disponeva di ingenti risorse finanziarie, si circondò immediatamente di ingegneri e tecnici molto capaci: Giotto Bizzarrini progettò il motore, Gian Paolo Dallara e Paolo Stanzani il telaio, e Franco Scaglione disegnò la linea. La 350 GTV non riscosse molto successo a causa dello stile troppo avveniristico e rimase un esemplare unico. Il progetto venne quindi affidato alla carrozzeria milanese Touring che, pur rispettando le quote caratteristiche iniziali, creò un disegno più classico e sobrio. La nuova auto, chiamata 350 GT, era una granturismo a due posti veloce ed elegante (secondo i canoni dettati da Ferruccio) e fu la prima auto costruita in serie dalla Lamborghini. Ebbe un discreto successo di vendite e fu seguita dalla 400 GT (che giovò di un aumento di cilindrata) e dalla 400 GT 2+2, entrambe presentate nel 1966.
Guidare una Ferrari
Guidare una Lamborghini
Torna ai contenuti